UN'ESPERIENZA UNICA PER TUTTI I LIVELLI

FUN TOUR
Dedicato a: famiglie e gruppi di livello tecnico eterogeneo
(3°/4°/5°/6°) max 8 partecipanti.
Obbiettivo: divertimento e relax.
Durata: 6/7 ore
Un’intera giornata fra Alagna, Gressoney e Champoluc accompagnati da Kristiano che vi farà scoprire le meraviglie del Comprensorio Monterosa Ski portandovi in discese lungo le piste più adatte al livello tecnico del vostro gruppo.
Sciare in relax migliorando la propria sciata, acquisendo sicurezza e capacità tecniche fra un pranzo in uno dei migliori ristoranti delle tre valli ed un aperitivo in quota prima di rientrare ad Alagna, alla ricerca del puro piacere dello sci insieme ai vostri amici ed ai vostri familiari.

GIORNATA TIPO
visualizza il programma

coming
soon...

TECHNICAL TOUR
Dedicato a: piccoli gruppi di livello tecnico omogeneo
(4°/5°/6°) max 5 partecipanti
Obbiettivo: miglioramento tecnico e ricerca della propria sciata.Pure Carve.
Durata: 6/7 ore + eventuale analisi video
Un’intera giornata dedicata all’affinamento delle proprie capacità tecniche al fine di raggiungere gli obiettivi e le aspirazioni sciistiche personali.
Particolare attenzione alla sciata in conduzione / carving.
Ogni sciatore avrà l'opportunità di eseguire esercizi specifici su corto, medio e lungo raggio, di apprendere nuove tecniche e scoprire nuovi strumenti che lo aiuteranno a diventare uno sciatore migliore.
Attraverso feedback personalizzati e consigli specifici per le proprie capacità, sciando dalla mattina al pomeriggio fra Alagna, Gressoney e Champoluc, lungo piste di diversa difficoltà e con diverse tipologie di neve, ogni partecipante avrà l’occasione di progredire tecnicamente e provare a trovare la propria sciata.
visualizza il programma
GIORNATA TIPO

coming
soon...

KRISTIANO RISPONDE...
Domanda: quali sono i tre migliori sciatori di sempre?
Kristiano: fra gli agonisti Stenmark, Tomba e Hirsher.
D: Sono gli sciatori che preferisce?
K: no
D: chi sono i suoi sciatori preferiti?
K: fra gli agonisti Ted Ligety e Oswald Toetsch.
D: sono i suoi punti di riferimento come sciatori?
K: no.
D: ...
K: Mi interessa di più il campo libero. Preferisco sciatori come Reilly McGlashan, Josh Duncan Smith, Yuki Kawakami, Yui Katsuura...
D: Italiani?
K: Stefano Belingheri.
D: pensa che esistano due modi diversi di sciare quindi?
K: assolutamente si. Sci in campo libero, che mi interessa praticare e sci in campo chiuso, agonistico, che guardo alla televisione. Hanno 2 obbiettivi completamente diversi...
D: cosa intende?
K: immagini la differenza fra una gara di corsa sui 100 metri ed una danza in riva al mare con la donna che ama. L’obbiettivo nel primo caso è il tempo, battere l’avversario... nel secondo caso è godersi l’attimo.
D: la cosa più importante dello sci in campo libero?
K: godersi l’attimo in sicurezza.
D: come si fa?
K: Pure Carve...
D: che risultato vuole fare raggiungere a chi scia con lei nei fun tour?
K: Godersi una giornata di sci in sicurezza con amici o famiglia senza pensare a null’altro che allo sci ed al panorama. Magari anche migliorando un po’ la tecnica.
D: e nei technical tour?
K: migliorare la tecnica per potere ottenere maggior divertimento. A velocità superiori, con angoli maggiori, con inclinazioni più esasperate rispetto a quelle di cui si è capaci... Ma è sempre questione di trovare la propria sciata.
D: Quindi ognuno ha una sua sciata e la può trovare?!
K: si, ognuno ha una sua sciata in relazione al proprio corpo, alla propria età, alle proprie aspirazioni, ai propri gusti. Trovarla è il gioco che si fa fra un impianto e l’altro. Come diceva Machado “camminante, non c’e’ strada dove camminare, la strada si fa camminando”.
D: Vorrebbe dire?
K: Andate a sciare. Anzi... venite a sciare.
D: le scuole sci dicono che esiste un solo modo di sciare...
K: Balle.

Carpani
SKI TEST
Kristiano è tester ufficiale di Carpani sci e con lui avrete l’opportunità di provare gratuitamente questi strumenti di altissimo livello.
Si organizzano su prenotazione Ski test privati o per piccoli gruppi durante tutta la stagione sciistica presso il Monterosa Ski Resort (Alagna-Gressoney-Champoluc) o in località da stabilire insieme.




Carpani
SCI
PERFORMANCE AND EMOTIONS
Da oltre 20 anni progettiamo e costruiamo sci. Lo facciamo senza compromessi sulla qualità, crediamo nello sviluppo dei materiali e nella applicazione di nuove tecnologie, l’obiettivo è la ricerca del piacere nello sci. Il nostro filo conduttore è la passione di chi usa i nostri materiali, la nostra visione è semplice e intuitiva; produrre lo sci più performante.






